Farmacia

del Belvedere

Dr.i Giacomelli

PISTOIA (PT)

I Dr.i Andrea e Alessandra Giacomelli avevano necessità di un rinnovamento stilistico e tecnico, che però non snaturasse la propria attività, molto nota in città. La nuova Farmacia sarebbe inoltre stata dotata di magazzino automatizzato.

La struttura, con importanti travi e pilastri in cemento armato, ha richiesto molte attenzioni progettuali e tecniche: siamo entrati in punta di piedi, non stravolgendo la distribuzione degli spazi ma ottimizzandoli grazie all’uso di alcuni escamotages stilistici ed architettonici, e grazie all’impiego di materiali, colori e di luci.
Abbiamo dato molta importanza alla comunicazione: sia all’esterno con lo studio della vetrina, che all’interno con reparti ben definiti e con monitor collegati al robot, ben visibili dietro ai banchi e come elemento di arredo su un pilastro.
L’uso del legno e dei colori rende l’ambiente rassicurante, e benché il risultato sia di forte impatto e comporti un notevole cambiamento stilistico e tecnologico, il cliente non si sente spiazzato.

L’ordine e la pulizia del nuovo layout che resta però dinamico e accogliente, l’uso della tecnologia e la comunicazione ben studiata stanno dando i risultati che i Dr.i Giacomelli auspicavano: miglioramento della gestione delle code e migliore gestione dei clienti, che in più apprezzano molto la nuova immagine sia della Farmacia che dei Farmacisti stessi, evidentemente trasportati dalla voglia di rinnovamento.

Ekofarma ha saputo riorganizzare e modernizzare i nostri ambienti valorizzando al meglio la nostra identità, senza snaturarla

- Dr.i Giacomelli

Se questa case history ti è piaciuta contattaci per una consulenza!