Farmacia

Del Mulino

Dr. Criscione
MODICA (RG)

La sfida del Dr. Carmelo Crisione era quella di creare la “farmacia del futuro” per i suoi concittadini e Ekofarma ha accettato la sfida. La nuova Farmacia è passata da un locale di medie dimensioni ad una struttura articolata di circa 650 metri quadrati che condivide, nel medesimo immobile, un centro medico poliambulatoriale con professionisti di altissimo livello.

Viste le grandi dimensioni il layout strategico prevede un punto di ingresso ed uno di uscita dove il cliente viene accompagnato su tutto il percorso, su aree tematiche ben distinte dal reparto ottica alla cosmesi, da personale altamente qualificato. La formula “shop in shop” risulta vincente sia per la possibilità del consumatore di sostare e fermarsi con estrema calma nel reparto desiderato sia per la gestione di quest’ultimo da parte dei farmacisti e addetti.

Il percorso free flow è gestito da uno spazio centrale, ben visibile, dedicato ai prodotti stagionali con rotazione maggiore, attrezzato con distribuzione robotizzata del farmaco e realizzato interamente in Krion, antibatterico. Non mancano aree dedicate alla cura e benessere della persona e sale di importanti dimensioni per meeting e incontri che programmaticamente vengono svolti con i clienti.

Il mio progetto era decisamente ambizioso, ma Ekofarma ha saputo soddisfare le mie aspettative progettando un vero e proprio percorso che accompagna il cliente in ogni sua decisione.

- Dr. Criscione

Se questa case history ti è piaciuta contattaci per una consulenza!

    Menu