La Farmacia Croce Bianca di Bologna, prima della nostra ristrutturazione, presentava alcune criticità.

Il locale si presentava con un arredo che, sebbene ben conservato, aveva una disposizione pensata esclusivamente alla consegna del farmaco e poco all’esposizione e al servizio del cliente.

Dopo un primo colloquio con il titolare Dr. Mario Ferraresi abbiamo pensato di riorganizzare l’area vendita ottimizzando la zona del farmaco, creando un ambiente con banchi singoli autonomi che hanno permesso una miglior gestione della consegna dei prodotti e con l’introduzione di un robot per la dispensazione del farmaco.

Ciò ha permesso di ampliare la zona dedicata al cliente aumentando l’esposizione della merce del 100% e di creare due cabine dedicate ai servizi, oggi indispensabili se si vuole fidelizzare la clientela.

Il Dr. Ferraresi si è affidato a noi per la gestione di tutta la ristrutturazione in formula “chiavi in mano”, ed il tutto è stato gestito ad attività aperta.

I tempi cambiano e il cliente ormai esige sempre di più un servizio di consulenza in Farmacia: Ekofarma ha saputo aiutarmi progettando un design che mi permettesse di dare la giusta importanza all'ascolto del cliente.

- Dr. Ferraresi

Se questa case history ti è piaciuta contattaci per una consulenza!

    Menu