Farmacia

De Maffei

Dr. De Maffei
CLES (TN)

Trasferirsi dal locale storico, situato in un palazzo nobiliare del 1600, in un locale molto più ampio ubicato in un edificio anni ’80, è stato atto coraggioso ma anche indispensabile per poter assolvere  a tutte quelle attività oggi fondamentali che si devono svolgere in Farmacia.

L’intervento nel suo insieme assume un linguaggio architettonico urbano atto a soddisfare sia le esigenze dei residenti che di tutti quegli utenti che occasionalmente fruiscono della Farmacia poiché di passaggio. Abbiamo quindi progettato spazi molto aperti, cromatismi sobri ma decisi, atti a far individuare i singoli settori con immediatezza visiva proprio perché la farmacia viene frequentemente visitata da clienti non residenti, facilitando così l’acquisto in un percorso free flow.

All’ingresso sono presenti un desk con polifunzioni di accoglienza presidiato da personale qualificato che indirizza ed accoglie, e cabine multiservizio che, cosi collocate, non interferiscono con le altre attività di consulenza e di vendita che si svolgono in farmacia.

Ristrutturata la farmacia ho deciso di partecipare al corso di formazione per farmacisti titolari Re-Starting. Le skill dell’ideatore del corso, Emanuele Mormino, e di tutti i relatori, di altissimo livello, mi hanno permesso di crescere ed intraprendere, proprio con Pharmaway, un percorso di formazione ad hoc sul mio gruppo di farmacie. Tutto questo ha portato ad una seconda ristrutturazione ed un restyling della terza spinti da risultati ottimali e gestione ottimizzata.

- Dr. De Maffei

Se questa case history ti è piaciuta contattaci per una consulenza!

    Menu