La Farmacia Defilippo a Girifalco aveva l’esigenza di aumentare notevolmente lo spazio espositivo al pubblico, ed al contempo di rendere più presente il personale in ogni parte del locale, garantendo un’immediata accoglienza con un nuovo mood altamente professionale ed orientato al dialogo con il cliente.

Abbiamo quindi deciso di progettare un layout rivoluzionario, sostenuto dall’utilizzo di un magazzino automatico ideato per posizionare lo staff in tutto lo spazio accessibile al pubblico.
Questa scelta garantisce al cliente assistenza, presenza, dialogo fin dall’ingresso per tutto il percorso espositivo, percorribile in maniera molto naturale attraverso una serie di chiari stimoli comunicativi.

Anche la comunicazione gioca infatti un ruolo fondamentale ed è caratterizzata da immagini e video che, oltre ad indicare i vari reparti merceologici e le zone di servizio, raccontano un simpatico spirito d’accoglienza caratterizzato da un nuovo brand declinato in immagini pop.

Il rinnovamento della farmacia non è terminata con la ristrutturazione, la sua prosecuzione naturale è stata quella di partecipare al corso di formazione Re-Starting con Pharmaway con la sponsorizzazione di Ekofarma. Emanuele Mormino ci ha permesso di vedere la farmacia “da fuori della scatola” e questo ha innescato in noi, ed in tutto il nostro personale, nuove idee e nuovi obiettivi.

- Dr. Defilippo

Se questa case history ti è piaciuta contattaci per una consulenza!

    Menu