Farmacia

del Benaco

Dr.ssa Tomasoni
SALO’ (BS)

Insieme alla Dr.ssa Tomasoni abbiamo affrontato la sfida di questa nuova Farmacia che si è trasferita da un locale di medie dimensioni ad una struttura ben più ampia e articolata, che comprende al suo interno un centro medico poliambulatoriale ed una clinica veterinaria.

Abbiamo deciso di comunicare sin da subito che la Farmacia aveva fatto suoi tutti quei paradigmi essenziali che la rendono un luogo di prevenzione e di cura di sé a tutto tondo: sin dall’esterno abbiamo infatti realizzato un percorso salute attrezzato ed un giardino con una parte di roof garden in cui abbiamo, grazie alla consulenza di una garden designer, piantato essenze e piante del luogo.
Il posizionamento degli arredi interni fa si che il percorso free flow venga gestito da uno spazio centrale, ben visibile, come luogo dedicato alla consulenza, e che il cliente possa accostarsi alle varie aree dedicate al parafarmaco senza venire coinvolto dal flusso di fruitori diretti al banco etico, attrezzato con distribuzione robotizzata del farmaco e realizzato in Krion, materiale antibatterico di ultima generazione.
E’ presente anche un Nutritional Bar dove poter sostare per degustare quanto proposto dal farmacista, leggendo in tutta tranquillità testi specifici esposti nella attigua libreria.

I materiali, i cromatismi, le carte da parati sono l’ampia espressione di un progetto condiviso in ogni singolo punto che esprime la contemporaneità dell’intervento rispettando e valorizzando anche la storia del luogo.

I materiali, i cromatismi, le carte da parati sono l’ampia espressione di un progetto di arredo condiviso in ogni singolo punto che esprime la contemporaneità dell’intervento rispettando e valorizzando anche la storia del luogo.

- Dr.ssa Tomasoni

Se questa case history ti è piaciuta contattaci per una consulenza!

    Menu