Farmacia

del Porto

Dr. Bausani
LA SPEZIA (SP)

La sfida da affrontare con il Dr. Bausani era quella di ampliare la Farmacia con l’idea di una riqualificazione complessiva dettata, da un lato, dalle nuove esigenze della clientela e, dall’altro, da una nuova visione imprenditoriale del committente, il tutto con l’obbiettivo di consolidare la presenza del presidio sul territorio.

L’intervento edilizio, architettonico e tecnologico, sin dalle prime fasi ha coinvolto figure di alto livello legate alla formazione professionale. Tutti i farmacisti che operano all’interno dell’azienda sono stati coinvolti dal titolare nell’ottica di un’unica visione di gestione dell’ospite.
Dopo una fase di analisi importante è nato il layout strategico dove ergonomia, bellezza e semplicità si uniscono con lo scopo di creare la “Boutique della salute”.

Ampliando la superficie, che ora si sviluppa su 360 metri quadrati, ed introducendo un sistema di gestione robotizzata del comparto farmaco, oggi il Farmacista è libero di aiutare il cliente.
Il cambiamento di immagine ha conferito una maggiore visibilità a tutta la farmacia con un linguaggio contemporaneo e chiaro.
L’architettura è diventata parte integrante del lavoro del titolare e dei suoi collaboratori: colori, materiali, richiami al territorio sono tratto ancora più distintivo di una Farmacia storica proiettata al futuro. 

Lo scopo è stato raggiunto: la Farmacia ora è un luogo accogliente dove poter avere un aiuto concreto e dove la differenza la fa il Farmacista.

La mia nuova Farmacia è ora improntata sul bisogno del paziente a 360°, posso finalmente dire di aver dato vita ad una vera e propria Boutique della Salute

- Dr. Bausani

Se questa case history ti è piaciuta contattaci per una consulenza!

    Menu