La Farmacia Etrusca del Dr. Brandi è unica nel suo genere, poiché è inserita nel quartiere cinese di Prato, quindi, si rivolge prevalentemente alla comunità asiatica, molto numerosa nella cittadina toscana.

La crescita decisamente celere della Farmacia ha palesato l’esigenza di annettere nuovi spazi da adibire soprattutto all’area dedicata all’infanzia che è sempre stato un mercato decisamente forte per l’azienda.

Il Dr. Brandi ha avuto l’opportunità di acquisire un locale adiacente e questo ampliamento ha permesso una radicale ristrutturazione, nella quale sono stati rivisti del tutto gli spazi creando aree ben definite (shop in shop), con una netta suddivisione dei reparti.

Sono stati ottimizzati i flussi, permettendo alla clientela ed al personale un movimento più naturale, migliorando l’esperienza d’acquisto di una Farmacia che viene visitata giornalmente da svariate centinaia di persone. I nuovi spazi permettono inoltre la gestione di molteplici servizi, tutti rivolti alla clientela.

Le esigenze del Dr. Brandi erano molteplici, ma la più critica era la necessità di non chiudere l’attività neanche una giornata. L’organizzazione dei lavori è riuscita attraverso un cronoprogramma dettagliato ad evitare la chiusura, permettendo di lavorare con serenità.

Emanuele Mormino e la sua società collaboravano già con noi da anni ed il processo di crescita è stato veramente fantastico da tutti i punti di vista: organizzazione del personale, responsabilizzazione dei vari direttori e responsabili di reparto, gestione della comunicazione e delle specializzazioni. Ristrutturata la prima farmacia con Ekofarma abbiamo sentito l’esigenza di aggiornare e ristrutturare anche altri dei nostri punti vendita. Partecipare al corso di Re-Starting è stato un ulteriore processo di “vedere e puntare” sul futuro delle nostre attività gestite, oggi, da tutta la nostra famiglia.

- Dr. Brandi

Se questa case history ti è piaciuta contattaci per una consulenza!

    Menu