Farmacia

Noto

Dr. Noto
COMISO (RG)

La Farmacia Noto di Comiso è sempre stata un’istituzione. La proprietà ha deciso di iniziare un nuovo corso, con un progetto assolutamente innovativo che dava spazio e soprattutto luce allo store.

La caratteristica che si evince sin da subito è proprio la luce, che nella precedente Farmacia non era un elemento così dominante. Dai toni del bronzo e del legno scuro si è passati ad un bianco lucente ammorbidito dalle nuance acero sbiancato e ad un reparto cosmetico total black assolutamente glamour.

Il Dr. Noto, molto attento al trend moderno, ha preferito cambiare la Farmacia nella forma e nel colore, distribuendo lungo il perimetro l’esposizione, in modo da mettere in risalto un banco semicircolare che gestisce gran parte dell’area commerciale e che funge da “reception” per la clientela, intercettata sin dal suo ingresso.

Una delle esigenze del Dr. Noto era la richiesta di una visione dall’esterno che mettesse in bella vista il negozio. Grazie ad un carter a tutta facciata che gioca con elementi grafici e di illuminazione si è ottenuto un effetto scenico unico e molto piacevole. Gli interni sono ergonomici e integrati con studi e cabine eleganti, per fornire alla clientela esperienze piacevoli e rilassanti, nel pieno rispetto della professionalità e della privacy. Gli arredi sono impreziositi da soluzioni architettoniche che permettono di mettere in risalto anche gli spazi meno evidenti.

Nulla è stato lasciato al caso ed anche la comunicazione ha un suo stile, posizionando la Farmacia come un’attività elegante e di forte interazione.

Sono davvero soddisfatto della mia nuova Farmacia: non si è trattato solo di un cambio di arredi, l'intera comunicazione e l'esperienza di acquisto hanno beneficiato dell'intervento di Ekofarma.

- Dr. Noto

Se questa case history ti è piaciuta contattaci per una consulenza!

    Menu