Farmacia

Santoni

Dr. Santoni
ROVERETO (TN)

Il Dr. Santoni ci ha contattato per organizzare il trasferimento della sua Farmacia in un locale situato in un bellissimo palazzo storico di Rovereto, suddiviso su cinque distinti vani con struttura a volte.
Vista l’impossibilità strutturale di creare ampie aperture ci siamo concentrati su come legare con un fil rouge ogni vano al fine di permettere un’efficace organizzazione dell’attività.

Abbiamo perciò ottimizzato ogni vano al massimo delle sue potenzialità:

  • il primo è stato adibito all’esposizione del settore igiene bellezza con un banco presidiato e completo di una cabina per effettuare trattamenti di cura e bellezza.
  • Il secondo contiene 3 banchi, con esposizione mirata ai prodotti di uso quotidiano e d’impulso. Contiene inoltre una cabina per esami di autoanalisi e prova pressione.
  • Il terzo vano è stato adibito al contenimento del farmaco da dispensare, mobili per prime scorte e un banco di smistamento delle merci in arrivo da un vano compartimentato che consente lo scarico anche a locale chiuso.
  • Il quarto vano adibito a laboratorio galenico professionale.
  • Il quinto vano, allestito con mobili di valore storico da noi restaurati, è stato adibito a zona eventi.

Il punto forte del locale è stato la scelta di un modulo espositivo senza fondale che, oltre a risolvere problemi strutturali, ci ha consentito di valorizzare l’unicità della struttura.

Temevo che una ristrutturazione avrebbe cancellato la storia che caratterizza la mia Farmacia, ma Ekofarma ha saputo valorizzarla con incredibile eleganza e funzionalità.

- Dr. Santoni

Se questa case history ti è piaciuta contattaci per una consulenza!

    Menu